Attività

La dr.ssa Désirée Caragnano svolge attività di consulenza psicologica e psicoterapia che in base alla richiesta e alla problematica presentata può essere rivolta al singolo individuo, alla coppia, alla famiglia e al minore, bambino o adolescente.
Si occupa di Parent Training e valutazioni psicodiagnostiche.
Il primo colloquio si configura come un momento di orientamento e consulenza alla richiesta della persona di solito a seguito di un momento di crisi nel proprio percorso di vita e di un desiderio di cambiamento.
Il primo colloquio fornisce un primo orientamento alla persona, che tiene conto delle sue diverse esigenze, in vista di una possibile prosecuzione del percorso.

l

Consulenza Psicologica

La consulenza psicologica richiede un numero limitato d’incontri e ha lo scopo di comprendere la problematica del paziente al fine di valutare una risposta in tempi relativamente brevi.

U

Psicoterapia

La psicoterapia è un’arte perché ogni trattamento terapeutico è assolutamente unico e irripetibile. Il terapeuta crea l’intervento a partire dall’ascolto e dall’osservazione di ciascun individuo.

Parent Training

Il Parent Training è un programma di aiuto e di supporto ai genitori nell’identificare e modificare gli antecedenti e le conseguenze di un comportamento problema.

h

Valutazioni Psicodiagnostiche

La Valutazione psicodiagnostica è una valutazione globale del funzionamento cognitivo, emotivo e comportamentale della persona.